31

Sega vuole rendere Like a Dragon, Persona e Sonic delle serie annuali, secondo un insider

Stando all'insider Midori, Sega ha intenzione di rendere Persona, Like a Dragon e Sonic dei franchise annuali, tra nuovi giochi principali, spin-off e DLC.

Sega vuole rendere Like a Dragon, Persona e Sonic delle serie annuali, secondo un insider
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   10/05/2024

Stando all'ultima soffiata lanciata dall'insider Midori, una "gola profonda" che pare molto informata sulle strategie interne di Sega, la compagnia giapponese avrebbe intenzione di rendere Like a Dragon, Sonic, Persona delle serie annuali, pubblicando nuovi giochi, remaster/remake o espansioni a cadenza regolare.

In particolare, per quanto riguarda Persona, Midori afferma che la serie non vedrà un calo di qualità e che non per forza arriverà ogni anno un nuovo gioco della serie principale, ma che i piani includono anche degli spin-off, come ad esempio Persona 5 Tactica, Persona 5 Strikers e così via.

"Il piano attuale di Sega è quello di realizzare franchise annuali come Like a Dragon, Persona e Sonic attraverso nuovi giochi, remake e remaster, espansioni e altri media. Penso che siano informazioni non annunciate", ha detto Midori su Twitter.

"Ma ciò non significa che ogni verrà pubblicato un nuovo Persona numerato. Anche gli spin-off vengono conteggiati come nuovi giochi. La qualità della serie non dovrebbe cambiare. Perché molteplici giochi vengono sviluppati contemporaneamente in più anni. L'attuale fase di Persona è entrata in sviluppo nel 2019 e include Persona 6, Persona 3 Reload, Persona 5 Tactica e Persona 5 X."

Una strategia già in atto?

Aggiungiamo noi che un approccio come quello suggerito da Midori è plausibile anche con Like a Dragon (basti pensare a spin-off come Ishin! e The Man Who Erased His Name), mentre a ben guardare Sonic è un franchise talmente malleabile che già ora stiamo vedendo l'arrivo di giochi di genere differenti su più piattaforme, come ad esempio il da poco annunciato Sonic Rumble, un battle royale per 32 giocatori in uscita su dispositivi mobile sviluppato in collaborazione con Rovio.

Insomma, come al solito raccomandiamo prudenza quando si tratta di informazioni non ufficiali, ma in questo caso sembrano sicuramente plausibili.