SEGA sta valutando un lancio in occidente e in Giappone per Persona 5: The Phantom X, lo spin-off mobile della serie Atlus di cui si parla un gran bene ma che è attualmente disponibile soltanto in Cina e Corea.
Pubblicato in Cina lo scorso 12 aprile, Persona 5: The Phantom X è approdato in Corea qualche giorno dopo e sembra abbia ricevuto finora l'accoglienza che il publisher nipponico si aspettava.
Nell'ultimo report finanziario, SEGA ha scritto che "una futura espansione in Giappone e a livello internazionale di Persona 5: The Phantom X è attualmente in fase di valutazione", ma immaginiamo che alla fine il gioco arriverà senza grossi problemi anche da noi.
Un vero sequel mobile?
Annunciato esattamente un anno fa, Persona 5: The Phantom X si pone come un vero e proprio sequel mobile del quinto capitolo della serie Atlus, dunque è ambientato dopo gli eventi di Persona 5 e segue le vicende di un nuovo gruppo di Ladri Fantasma.
A sostituire Joker nel ruolo di protagonista troviamo il misterioso Wonder, ma il tema rimane quello di combattere le forze oscure nell'animo delle persone e a livello narrativo The Phantom X vanta una certa continuità con lo stile e le atmosfere di Persona 5.
Caratterizzato dal solito formato free-to-play, Persona 5: The Phantom X vanta un gameplay chiaramente più immediato e accessibile, per molti versi un'evoluzione rispetto all'impianto del quinto capitolo.
Abbiamo parlato del gioco in uno speciale con tutto quello che sappiamo su Persona 5: The Phantom X.