Sekiro: Shadows Die Twice è stato alquanto analizzato sotto diversi aspetti alla Gamescom 2018, essendo uno dei titoli più attesi del prossimo futuro.
La fiera tedesca è stata infatti l'occasione per poter conoscere qualcosa di più della nuova produzione di From Software, presentata nel corso dell'E3 2018. Oltre alla data d'uscita, nuovi trailer e la Collector's Edition, altre informazioni sono emerse dal Provato ufficiale e altre arrivano per vie traverse. In particolare, qui ci riferiamo alle dimensioni generali del gioco: il communication manager di From Software, Yasuhiro Kitao, ha affermato che Sekiro: Shadows Die Twice ha dimensioni paragonabili a quelle di Bloodborne e Dark Souls 3.
Quantificarle non è semplice, ha spiegato Kitao: "il tempo di gioco è nebuloso, varia da giocatore a giocatore anche per i nostri titoli più vecchi, tuttavia per quanto riguarda questo gioco, in termini di dimensione delle sviluppo e di progettualità, per quanto riguarda il mondo costruito e la varietà dei suoi elementi, siamo vicini a quei titoli".
Dando un'occhiata ai tempi medi di Bloodborne e Dark Souls 3 vediamo come si impieghino circa 30 ore per completare la storia principale in entrambi i casi, che diventano anche 80 o più se si cerca di collezionare tutto il collezionabile. Questo potrebbe dunque dare un'idea della possibile longevità di Sekiro: Shadows Die Twice.