Sekiro: Shadows Die Twice, una mod consente di giocare con 2B di Nier: Automata 14

È ora possibile giocare con 2B di Nier: Automata in Sekiro: Shadows Die Twice con una particolare mod che sostituisce il protagonista.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/05/2019

Prosegue il lavoro di supporto non ufficiale da parte della community di Sekiro: Shadows Die Twice con una particolare mod per la versione PC, che consente di sostituire il protagonista standard con 2B, personaggio principale di NieR: automata.

Considerate le stranezze viste finora, come la mod che sostituisce un mini-boss iniziale con Shrek e quella che inserisce l'immancabile Trenino Thomas al posto del Grande Serpente, questa con 2B risulta quasi appropriata. Se non altro, anche la protagonista di NieR: Automata è armata di katana, dunque qualcosa in comune di base con Sekiro c'è. Da notare anche che la mod, oltre a inserire il modello poligonale di YoRHa No.2 Type B (aka 2B) al posto del protagonista, sostituisce anche la katana standard con quella di 2B, oltre a dotare la combattente di un braccio meccanico come quello del protagonista originale.

Il problema è che, almeno per il momento, la mod in questione non modifica la voce, dunque ci si ritrova con una 2B caratterizzata da un vocione maschile alquanto dissonante con l'aspetto del personaggio principale, salvo ulteriori aggiornamenti in arrivo. Se siete interessati, potete trovare la mod di 2B per Sekiro: Shadows Die Twice a questo indirizzo.