Il gioco di carte free-to-play Shadowverse: Worlds Beyond ha fatto il suo debutto ottenendo un grande successo, tanto che l'editore Cygames parla di più di un milione di download tra tutte le piattaforme (Steam, Android e iOS). Ad esempio al momento di scrivere questa notizia, su Steam ci sono la bellezza di 80.000 giocatori contemporanei circa. Peccato che, sempre su steam, ci siano anche migliaia di recensioni negative. Bel il 76% del totale.
Monetizzazione
Le recensioni sugli store di Apple e Google non sono dure come quelle su Steam, ma il punteggio del gioco non supera le 3 stelle su nessuna delle due piattaforme, con le opinioni quasi completamente polarizzate tra valutazioni da 1 e 5 stelle. Il problema principale di Shadowverse: Worlds Beyond sarebbe il modello di monetizzazione.
La maggior parte delle recensioni negative lamenta la presenza di elementi pay-to-win e di un'economia di gioco mal bilanciata, affermando che, rispetto al predecessore, i prezzi dei pacchetti sono aumentati in modo significativo, mentre la quantità di ricompense gratuite è diminuita. I giocatori sono anche scontenti del fatto che ora ci voglia molto più tempo per costruire mazzi competitivi senza effettuare acquisti.
Inoltre, gli utenti di Steam hanno notato che ora è necessario possedere almeno tre copie della stessa carta (incluse le leggendarie) per poterle "liquefare" (ovvero distruggerle in cambio di risorse). Tuttavia, dato che ottenere le carte è diventato più difficile e i prezzi sono aumentati, la cosa aumenta moltissimo i tempi della progressione gratuita, creando non poca frustrazione.