0

Shazam! Furia degli Dei da oggi è disponibile nei cinema italiani

Shazam! Furia degli Dei oggi debutta nelle sale cinematografiche italiane, siete pronti alla nuova impresa del supereroe DC Comics interpretato da Zachary Levi?

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   16/03/2023
Shazam! Furia degli Dei da oggi è disponibile nei cinema italiani

Oggi, giovedì 16 marzo, debutta nella sale cinematografiche italiane Shazam! Furia degli Dei, il secondo film ispirato alla saga fumettistica di DC Comics diretto da David F. Sandberg e con Zachary Levi nel ruolo di protagonista. Approfittiamo dell'occasione per riepilogare le maggiori informazioni sulla nuova impresa di Billy Batson e famiglia.

La trama parla di Billy Batson, un teenager a cui basta pronunciare la parola magica "Shazam!" per trasformarsi in un adulto in possesso di superpoteri dal nome Shazam. Ora anche i fratelli adottivi del nostro protagonista sono in grado di indossare la cappa degli eroi nello stesso modo. Mentre il supergruppo cerca di districarsi tra i problemi dell'adolescenza e le responsabilità dei loro poteri magici si troverà a fronteggiare la minaccia delle Figlie di Atlantide, un trio di antiche divinità vendicative, e impedire loro di utilizzare un'arma catastrofica che potrebbe distruggere il mondo.

Il cast di Shazam! Furia degli Dei

In Shazam! Furia degli Dei Zachary Levi e Asher Angel torneranno a interpretare rispettivamente Shazam e Billy Batson. Nel cast troviamo anche Jack Dylan Grazer (It Capitolo Due) nei panni Freddy Freeman e Adam Brody (Una Donna Promettente) nella sua controparte da supereroe; Ian Chen (A Dog's Journey) sarà Eugene Choi e Ross Butler (Raya e l'ultimo Drago) il Super Hero Eugene; Faithe Herman (This Is Us) e Meagan Good (Day Shift) interpretano rispettivamente Darla Dudley e la sua versione da supereroina.

Il cast stellare continua con Grace Caroline Currey (Annabelle: Creation) che interpreta Mary Bromfield / Super Hero Mary; Jovan Armand (Second Chances) è Pedro Pena, con D.J. Cotrona (G.I. Joe: La Vendetta) nel ruolo del Super Hero Pedro; Marta Milans ("White Lines") interpreta Rosa Vasquez; Cooper Andrews (The Walking Dead) nei panni di Victor Vasquez; Djimon Hounsou (A Quiet Place II - Un Posto Tranquillo) che torna a interpretare Wizard.

Appaiono per la prima volta in questo secondo capitolo Rachel Zegler, famosa per West Side Story e Lucy Liu, che interpreta Espera. Helen Mirren, celebre anche per Fast and Furious 9: The Fast Saga) è Kalypso. Il film, basato sui personaggi DC, è diretto dallo stesso regista del primo film, David F. Sandberg ed è prodotto da Peter Safran, che ha firmato anche Aquaman e The Suicide Squad).

La pellicola dura 2 ore e 10 minuti, dunque leggermente meno delle 2 ore e 12 minuti del primo film. Originariamente Shazam! Furia degli Dei e il suo prequel facevano parte del DC Universe. Ora che James Gunn e Peter Safran sono a capo dei DC Studios non è chiaro se il cinecomic farà parte di questo progetto o se si unirà alla "vecchia guardia" che continuerà il suo percorso in maniera indipendente dagli altri film basati sui supereroi e villain DC Comics, come il Joker di Joaquin Phoenix o il Batman interpretato da Robert Pattinson.