20

Shenmue 3 si evolve con il sistema AI Battling

Un sistema di combattimento avanzato per Shenmue 3 con l'AI Battling

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/07/2018

Continua a progredire il crowdfunding per Shenmue 3, raggiungendo in questi giorni i 7 milioni di dollari tra la campagna iniziale su Kickstarter e il successivo programma Slacker Backer.

Con questo traguardo, si sblocca un'ulteriore caratteristica da inserire nel gioco: come annunciato da Ys Net, Shenmue 3 si evolve con l'introduzione del sistema di combattimento definito AI Battling, una sorta di integrazione dell'intelligenza artificiale che modifica il comportamento del protagonista nel corso degli scontri. L'AI Battling influisce sui controlli e i movimenti di Ryo, facendogli eseguire delle mosse adeguate a seconda della distanza, della posizione e del movimento del nemico.

Yu Suzuki ha studiato questo sistema di combattimento per consentire una piena immersione sia per coloro che non sono abituati ai giochi di combattimento, sia per chi invece cerca un'immersione più completa nello scontro. Con lo stesso aggiornamento, Ys Net ha anche annunciato la disponibilità dell'edizione limitata "Toy Capsule Box Set" di Shenmue 3, disponibile attraverso Fangamer.

Shenmue Iii 2018 07 23 18 001