7

Shenmue 3, versione di prova per i backer a settembre, ecco i contenuti

Ys Net ha annunciato il prossimo rilascio di una versione di prova di Shenmue 3 per i backer del progetto, in arrivo solo su PC nella seconda metà di settembre e contenente circa un'ora di gioco.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/08/2019

Ys Net ha annunciato oggi che i backer del progetto Shenmue 3, ovvero coloro che hanno partecipato al crowdfunding iniziale per il gioco, potranno accedere a una versione di prova a settembre 2019, su PC.

La versione di prova di Shenmue 3 verrà dunque messa a disposizione nella seconda metà di settembre 2019 e a quanto pare offrirà contenuti per circa un'ora di gioco. "Gli elementi e le caratteristiche sono state quasi tutte inserite e stiamo lavorando per finalizzare la data di uscita con i nostri partner", ha affermato il team di sviluppo sul blog ufficiale.

La versione trial consentirà dunque di sperimentare in maniera diretta il gioco con un build piuttosto avanzata, anche se ovviamente limitata nei contenuti. All'interno si troverà la prima area di Shenmue 3, corrispondente al Villaggio Bailu, con la possibilità di esplorarlo liberamente e prendere parte alle varie attività che lo caratterizzano.

Sarà possibile rigiocare a piacere i contenuti della versione di prova, che ricordiamo durerà circa un'ora, ma i salvataggi a quanto pare non potranno essere trasferiti nel gioco definitivo, trattandosi dunque di un'esperienza stand-alone rispetto al gioco completo.

La versione di prova di Shenmue 3 potrà essere utilizzata solo su PC, seguendo le indicazioni sui requisiti di sistema e ovviamente con la necessità di utilizzare Epic Games Store, visto che il gioco è una delle esclusive dello store in questione.