Sherlock Holmes The Awakened è stato presentato con un nuovo trailer realizzato da Frogwares in occasione dei Golden Joystick Awards, che spiega cos'è il gioco e approfitta dell'occasione per aggiornarci sulla situazione dello studio ucraino e le tante difficoltà legate all'invasione russa.
Annunciato a luglio, Sherlock Holmes The Awakened è il remake dell'avventura lovecraftiana in cui il celebre investigatore creato da Sir Arthur Conan Doyle si trova a dover affrontare temi legati all'universo lovecraftiano e ai miti di Cthulhu.
"Vivi un'emozionante avventura Lovecraftiana, rimasterizzata completamente con grafica e gameplay moderni", si legge nella pagina Steam del gioco. "Diventa Sherlock Holmes e vivi il terrificante mito di Cthulhu, indagando su una serie di misteriose sparizioni in Europa e negli Stati Uniti."
"In The Awakened, un crossover tra Lovecraft e Sherlock Holmes, dovrai affrontare il leggendario mito di Cthulhu. Investiga su una serie di misteriose sparizioni, apparentemente legate a un oscuro culto che adora un Dio Antico. Qualunque sia il loro piano, devi fermarlo... o pagarne le indicibili conseguenze."
"Per la prima volta nella sua vita, Sherlock ha davvero paura. Un uomo razionale e che si affida alla ragione deve affrontare un'entità ultraterrena che sfida ogni logica e questa scoperta è tanto illuminante quanto problematica per lui. La ricerca della verità spingerà Sherlock sull'orlo della follia, nell'unica storia che Watson non pubblicherà mai."
"The Awakened si svolge nel 1884 e svela come Sherlock e John, all'epoca semplici coinquilini, siano diventati il duo di investigatori più famoso al mondo."
Per saperne di più sul titolo sviluppato da Frogwares, date un'occhiata al nostro speciale con tutto quello che sappiamo su Sherlock Holmes The Awakened.