25

Deux Ex GO chiude i battenti assieme altri tre giochi di Studio Onoma, ex Square Enix Montreal

Studio Onoma ha annunciato la chiusura di quattro giochi mobile, tra cui Deus Ex GO e Hitman Sniper: The Shadows.

Deux Ex GO chiude i battenti assieme altri tre giochi di Studio Onoma, ex Square Enix Montreal
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   23/11/2022

Gli sviluppatori di Studio Onoma, in precedenza conosciuto come Square Enix Montreal, hanno annunciato che Deus Ex GO, Hitman Sniper: The Shadows, Space Invaders: Hidden Heroes e Arena Battle Champions a breve chiuderanno i battenti. Per la precisione verranno rimossi dall'App Store e il Google Play Store il 1 dicembre ma rimarranno giocabili dagli utenti che li hanno scaricati fino al 4 gennaio 2023, giorno in cui i server saranno spenti definitivamente.

L'annuncio è arrivato con un post su Twitter di Studio Onoma in cui ringrazia i giocatori e avvisa che con effetto immediato non sono più disponibili gli acquisti in-app.

"Con effetto immediato, gli acquisti in-game sono interrotti. Vi incoraggiamo a sfruttarli prima del 4 gennaio, dato che non saranno rimborsati", recita il post su Twitter. "Da parte del team di sviluppo, vogliamo ringraziarvi per aver giocato ai nostri giochi."

Square Enix Montreal è stata acquisita da Embracer Group lo scorso maggio, assieme a Crystal Dynamics ed Eidos Montreal. Ha cambiato nome in Studio Onoma a ottobre. Solo un mese dopo è stata annunciata la sua chiusura.

Lo studio era stato fondato nel 2011 con l'obiettivo di sviluppare giochi premium, passando poi al target dei giochi free-to-play nel 2013. Lo studio ha realizzato, oltre ai titoli sopracitati, anche Lara Croft GO, Hitman GO e Tomb Raider Reloaded.