Atlus ha pubblicato un lungo filmato di approfondimento dedicato a Shin Megami Tensei 5: Vengeance, la riedizione del JRPG in arrivo su Nintendo Switch, PC, PS5, PS4, Xbox Series X|S e One e che porterà con sé un carico abbondante di novità che potrebbero convincere all'acquisto anche chi ha giocato l'originale.
Come spiegato anche nel nostro speciale, Vengeance rispetto all'originale presenta due campagne principali, Canon of Creation e Canon of Vengeance. La prima fondamentalmente permette di vivere la stessa avventura dello Shin Megami Tensei 5 originale, mentre la seconda è una storia alternativa che da circa metà campagna in poi prende una svolta completamente diversa che coinvolgerà un personaggio inedito, la liceale Yoko Hiromine, le diavolesse capitanate da Lilith, portando a un finale completamente differente.
Sarà possibile fin da subito scegliere se affrontare la campagna Canon of Creation o Canon of Vengeance, in modo tale che chi ha già giocato il titolo originale su Switch potrà iniziare subito questa storia alternativa.
Le altre novità
Per quanto abbondante, non si tratta tuttavia dell'unica novità di Shin Megami Tensei 5: Vengeance. In questa riedizione troveremo anche tutti i DLC pubblicati in precedenza, una nuova mappa, un maggior numero di missioni secondarie e 40 demoni in più. Inoltre ogni singolo demone disporrà di un'abilità unica, aumentandone dunque l'importanza strategica in combattimento. Atlus stima che grazie ai nuovi contenuti, la longevità del gioco raddoppia, passando da 80 a ben 160 ore.
Troviamo anche una serie di modifiche apprezzabili, come la possibilità di automatizzare i combattimenti, velocizzare o saltare le scene dei colpi speciali e abilità, la possibilità di salvare in qualsiasi momento e altro ancora.
Vi ricordiamo che Shin Megami Tensei 5: Vengeance sarà disponibile a partire dal 21 giugno 2024.