Atlus ha annunciato un nuovo traguardo di vendite raggiunto da Shin Megami Tensei V: Vengeance, la nuova versione del quinto capitolo della serie che è stata lanciata l'anno scorso su PC, PlayStation, Xbox e Nintendo Switch dopo la prima versione esclusiva della console Nintendo: il gioco ha superato 1 milione di copie vendute.
Il dato in questione si riferisce alla totalità delle copie vendute di Shin Megami Tensei V: Vengeance, sia in versione fisica che digitale e su tutte le piattaforme, un dato che rappresenta un ottimo risultato rispetto agli standard della serie, considerata un cult ma che non ha mai visto una grande diffusione sul piano globale (al di là della serie Persona, ovviamente).
Complessivamente, considerando anche il precedente Shin Megami Tensei V uscito come esclusiva Nintendo Switch, il totale delle vendite dovrebbe aver superato i 2,11 milioni di copie vendute, dunque le copie sulla console Nintendo sembrano essere in maggioranza.
Buoni risultati per l'andamento standard della serie
Sebbene siano numeri piuttosto distanti dalla serie Persona, in particolare per quanto riguarda i capitoli più recenti di questa, sono comunque dati molto importanti per la serie classica Shin Megami Tensei, a dimostrazione del successo di questo quinto capitolo.
Il primo Shin Megami Tensei V è uscito nel 2021 esclusivamente su Nintendo Switch ed evidentemente raggiungendo buoni risultati anche in questa forma, ma successivamente Atlus ha seguito la nuova dinamica multipiattaforma e deciso di pubblicare una versione espansa e aggiornato su tutte le console e PC.
Shin Megami Tensei V: Vengeance è uscito nel 2024 su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch, arrivando dunque su tutte le piattaforme disponibili sul mercato e ottenendo altri buoni risultati.
I dati precedenti parlavano di 500.000 copie vendute nei primi giorni di vendita, che nel frattempo sono aumentati ma a quanto pare non proprio a ritmo vertiginoso.