Secondo quanto riportato da una fonte su X, due prototipi di iPhone 17 Pro sarebbero stati immortalati in fase di test a San Francisco. Chiaramente si tratta di informazioni da prendere con la dovuta cautela, ma alcuni indizi fanno davvero pensare ai futuri modelli di Cupertino. Tra l'altro, il post è stato poi ripreso dal giornalista Mark Gurman di Bloomberg, che ha commentato con un "This looks legit". Vediamo quindi tutti i dettagli.
Le foto
Come vi abbiamo già anticipato, l'utente "Fox Pupy" (@Skyfops) ha condiviso due scatti su X. L'iPhone 17 Pro sarebbe stato immortalato in fase di test a San Francisco, nei pressi di Union Square. In particolare, le foto mostrano una persona alle prese con due smartphone, un iPhone 16 Pro e il presunto iPhone 17 Pro, presumibilmente per confrontarli.
Sul retro del telefono è presente un adesivo che nasconde il logo Apple, mentre l'iPhone 17 Pro è dotato di una custodia nera molto spessa, spesso utilizzata dall'azienda di Cupertino per camuffare i nuovi dispositivi. Secondo la fonte, un addetto alla sicurezza avrebbe cercato di impedire eventuali riprese. In ogni caso, lo smartphone presenta un modulo fotografico rettangolare con lo scanner LiDAR e il flash LED posizionati in verticale sul lato destro, come già immaginavamo. Ovviamente restiamo in attesa di informazioni concrete e ufficiali.
Altre novità
In attesa della presentazione ufficiale, prevista a settembre, nuovi leak continuano a svelare dettagli interessanti. Si parla infatti di un comparto fotografico rivisto, con zoom ottico 8x e addirittura un pulsante fisico dedicato, ma si tratta di pure indiscrezioni che dovremmo prendere con le pinze, soprattutto in quest'ultimo caso.
Inoltre, le colorazioni inedite sono state svelate proprio qualche giorno fa. Sappiamo anche che gli iPhone 17 Pro e Pro Max avranno in esclusiva un display anti-riflesso ancora più resistente, oltre a un nuovo sistema di raffreddamento con camera a vapore, secondo un rumor.