47

Shin Megami Tensei V: Vengeance è stato classificato in Corea: includerebbe nuovi contenuti

Shin Megami Tensei V: Vengeance appare nella lista dei giochi classificati in Corea del Sud: si trattarebbe di una versione con contenuti aggiuntivi e miglioramenti.

Shin Megami Tensei V: Vengeance è stato classificato in Corea: includerebbe nuovi contenuti
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   19/02/2024

Il "Game Rating and Administration Committee" della Corea del Sud ha classificato il videogioco Shin Megami Tensei V: Vengeance . Sulla base della descrizione del gioco, pare che si tratti di una edizione "completa" di SMT 5, con miglioramenti e contenuti aggiuntivi.

Il "Game Rating and Administration Committee" è un ente di classificazione, simile al nostro PEGI. Di norma, quanto un gioco viene classificato, non è troppo lontano dalla pubblicazione. Ovviamente però per il momento non possiamo considerare queste informazioni come un annuncio ufficiale. Potrebbe trattarsi di un errore o alcuni dettagli potrebbero cambiare. Va inoltre segnalato che la classificazione è poi stata rimossa, quindi non è chiaro cosa stia accadendo.

Ricordiamo che Shin Megami Tensei V è stato pubblicato nel novembre 2021. I rumor per una "Complete Edition" erano apparsi online già nel giugno 2023.

La nostra recensione di Shin Megami Tensei V

Nella nostra recensione di Shin Megami Tensei V vi abbiamo spiegato che: "Shin Megami Tensei V non è un JRPG rivoluzionario, non mira a trasformare il genere né a rinnovare l'iconica serie Atlus. Pur strizzando l'occhio ai nuovi giocatori con un'inedita rosa di livelli di difficoltà e vari ammodernamenti, resta un titolo estremamente lungo e impegnativo, tutto incentrato sulla microgestione, l'esplorazione e il sistema di combattimento asciutto ma gratificante."