Atlus ha pubblicato un nuovo trailer per Shin Megami Tensei V: Vengeance, intitolato "un mondo ideale" e dedicato alla particolare ambientazione del gioco, ovvero una Tokyo post-apocalittica dove si svolgono gli strani eventi raccontati.
Il trailer mostra dunque le caratteristiche di questo bizzarro mondo, tra scenari e personaggi che lo popolano e danno origine al racconto metafisico ideato da Atlus per questo quinto capitolo della serie, riproposto in forma potenziata.
Nel video vediamo dunque momenti di gameplay e scene d'intermezzo, a fornire un'interessante panoramica sul gioco.
Shin Megami Tensei V: Vengeance è previsto arrivare il 14 giugno 2024 su PC, Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S, ovvero una settimana prima rispetto alla data del 21 giugno che era stata annunciata in precedenza.
Una versione riveduta e corretta
Dopo il lancio nel 2021 e 1 milione di copie vendute dall'originale Shin Megami Tensei 5 su Nintendo Switch, con questa edizione Atlus ha intenzione di proporre una versione riveduta, corretta ed espansa, su tutte le altre piattaforme.
Oltre a una rielaborazione generale della grafica e del gameplay, la particolarità di questa versione è la presenza di due percorsi diversi: il Canon of Creation che riprende sostanzialmente la storia presente già nell'originale, e il Canon of Vengeance che rappresenta invece un elemento del tutto nuovo.
Quest'ultimo mette in scena una drammatica storia di vendetta per il caduto, che inizia da una prima parte simile alla narrazione originale ma cambia in maniera drastica nella seconda metà del gioco, rappresentando dunque qualcosa di totalmente diverso anche per coloro che hanno già completato l'originale su Nintendo Switch.
Potete trovare maggiori informazioni sul gioco nel nostro provato di Shin Megami Tensei 5: Vengeance.