Silent Hill f includerà molti combattimenti rispetto alla media della serie e gli sviluppatori hanno spiegato perché nel corso di un'intervista, parlando dell'esigenza di attrarre videogiocatori più giovani e dunque di seguire determinati trend.
"Inserire un'azione più coinvolgente e avvincente in Silent Hill f è stata un'idea che avevo sin dalle prime fasi dello sviluppo," ha dichiarato il producer Motoi Okamoto. "NeoBards è un team estremamente bravo con i giochi d'azione, ed è anche per questo che abbiamo scelto loro come sviluppatori."
"La serie di Silent Hill non è mai stata nota per la componente action, ma dato che vogliamo aprirci a un nuovo pubblico ci siamo chiesti come sarebbe stato aggiungere più elementi di questo genere all'interno del gioco", ha continuato il producer.
"I giochi d'azione impegnativi stanno guadagnando popolarità fra i giocatori più giovani. Ho immaginato che, se avessimo integrato queste meccaniche, Silent Hill f avrebbe potuto attrarre anche chi non ha mai provato la serie."
Un approccio diverso
Nei giorni scorsi abbiamo provato Silent Hill f per alcune ore e ci siamo resi conto delle differenze rispetto ai capitoli classici. "Non volevamo finire per rifare Silent Hill 2 all'infinito, e sapevamo che non aveva senso continuare a produrre dei cloni", ha detto il director Al Yang.
"Quindi, al fine di non ripetere quanto già fatto con gli episodi principali pubblicati in passato, abbiamo deciso di dare più spazio all'azione." Una formula che verrà ben recepita anche dagli appassionati di lunga data?