67

Silent Hill: The Short Message, un video di gameplay con i primi 26 minuti

Silent Hill: The Short Message, il gioco gratuito lanciato a sorpresa durante lo State of Play, si mostra con un video di gameplay contenente i primi 26 minuti.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   01/02/2024
Silent Hill: The Short Message, un video di gameplay con i primi 26 minuti
Silent Hill: The Short Message
Silent Hill: The Short Message
News Video Immagini

Silent Hill: The Short Message, il gioco gratuito lanciato a sorpresa durante l'ultimo State of Play, è protagonista di un video di gameplay pubblicato da IGN che contiene i primi 26 minuti dell'avventura prodotta da Konami.

Il publisher ha spiegato sulle pagine del PlayStation Blog che The Short Message è uno dei progetti legati al rilancio di Silent Hill, nato come un esperimento al fine di testare tematiche diverse e più attuali, come quelle legate all'uso degli smartphone e dei social network.

"Abbiamo osservato come comunicano i ragazzi di oggi online e tramite gli smartphone e pensato al ruolo che avrebbero potuto assumere all'interno di un horror psicologico", ha scritto il producer Motoi Okamoto.

"Per esempio, una cosa spaventosa che accade sui social è il fatto che dei commenti insignificanti, se pubblicati da una massa di persone, possano creare un'ondata di odio travolgente capace di distruggerci."

Un orrore diverso ma ugualmente inquietante

"La vita sotto quest'ombra diventa ogni giorno più complessa e difficile da sopportare, portando la gente a soffrire sempre di più", ha continuato Okamoto. "Ciò vale soprattutto per le persone che si sentono isolate dalla società, che vengono coperte di offese e insulti su internet e devono sopportare il bullismo e l'emarginazione a scuola. Si tratta di giovani che si ritrovano a dover combattere contro una serie di problemi."

"Abbiamo deciso di basare la storia su dei personaggi giovani. Persone che si sentono smarrite e che soffrono, per le quali può bastare anche un piccolo intoppo per precipitare in una spirale ancora più angosciante e profonda. Allo stesso tempo, però, anche il più piccolo gesto d'affetto può farle tornare a sorridere. Questo rende il gioco un messaggio da parte nostra per tutti coloro che vivono con questo genere di dolore."