Skull and Bones supporta le funzionalità del controller DualSense di PS5: lo hanno spiegato gli sviluppatori del gioco in un post pubblicato sul PlayStation Blog, quando mancano ormai pochi giorni all'uscita ufficiale.
A solo una manciata di ore dal trailer di lancio di Skull and Bones, il responsabile delle comunicazioni editoriali di Ubisoft, Youssef Maguid, ha scritto che i combattimenti navali presenti all'interno dell'esperienza guadagnano spessore su PlayStation 5 grazie all'impiego dei grilletti adattivi, che cambiano la resistenza a seconda dell'arma utilizzata.
"Ad esempio, gli arsenali che sparano più velocemente, come le balestre o le colubrine, richiedono solo una leggera pressione dei grilletti adattativi", ha detto Maguid, per poi lanciarsi in una serie di dettagli.
"Il peso delle armi lunghe o del fuoco marino viene comunicato attraverso una resistenza più forte, mentre i grilletti adattivi traducono la consistenza del vostro arsenale più pesante, come le bombarde o i razzi, assicurando che ogni colpo sparato in Skull and Bones sia soddisfacente e unico."
Audio e SSD
Oltre alle peculiarità del DualSense, Skull and Bones sfrutta anche le capacità di PS5, come l'audio tridimensionale e l'SSD. "L'audio 3D ci ha permesso di superarci nella creazione dell'esperienza di ascolto del nostro gioco", ha detto Maguid. "Ad esempio, è possibile individuare la curva dei colpi di mortaio in arrivo, per decidere se schivare o prepararsi all'impatto contro questi potenti attacchi."
"Prestate sempre attenzione anche al vostro equipaggio, che spesso vi chiamerà per segnalarvi il bottino che galleggia sull'acqua: grazie all'audio 3D, non dovrete mai chiedervi dove si trovi esattamente ciò che vi stanno indicando."
Per quanto riguarda invece la velocità del disco a stato solido, "in Skull and Bones inseguirete l'orizzonte attraverso ogni tipo di mare, dalle acque limpide alle violente tempeste, navigando dalle coste dell'Africa alle Indie Orientali."
"Grazie all'unità SSD ultraveloce, i giocatori potranno passare dagli avamposti e dai covi al vasto Oceano Indiano ancora più velocemente! Ciò contribuirà a creare un'esperienza ancora più coinvolgente in alto mare, poiché i giocatori potranno salpare, esplorare e ingaggiare epiche battaglie navali senza alcun intoppo."