Grazie ad una mod creata da MrWright è possibile giocare a Skyrim su PS5 a 60FPS e coi trofei attivati. Il quinto capitolo di The Elder Scrolls è forse il più amato della serie di Bethesda e per questo motivo in molti lo stanno ancora giocando e amano perdersi per le sue lande innevate. Per questo motivo avere la possibilità di far girare la The Elder Scrolls V: Skyrim - Special Edition su PS5 a 60FPS senza sacrificare i trofei potrebbe essere un motivo più che sufficiente per tornare ad esplorare la regione più settentrionale di Tamriel.
Per fortuna il procedimento è molto semplice. L'unica scocciatura è che per avere la possibilità di sbloccare i trofei occorre disattivare ogni volta la mod. Questo vuol dire che bisogna riattivarla ogni volta che si riapre Skyrim.
Come attivare la mod per i 60FPS di Skyrim su PS5
Per attivare la mod e avere i 60FPS in Skyrim su PS5 occorre seguire i seguenti passaggi:
- Scaricare e abilitare la mod a 60fps su PS5 attraverso l'apposita voce del menù
- Caricare un salvataggio (o crearne uno nuovo)
- Tornare al menu principale del gioco senza chiudere completamente l'applicazione
- Disabilitare la mod 60fps dal menu Mod
- Una volta fatto questo, Skyrim dovrebbe funzionare a 60fps anche senza la mod abilitata e con i Trofei
- Bisogna ripetere i passaggi da 1 a 5 ogni volta che si avvia il gioco
Il dover attivare/disattivare la mod serve per poter giocare coi Trofei attivati. Basta avere una mod attivata, anche diversa da quella dei 60FPS, e il gioco disattiverà automaticamente gli obiettivi di gioco.
La mod teoricamente è anche compatibile con PS4 e PS4 Pro, ma le console old gen non hanno sufficiente potenza per poter sfruttare i 60FPS. Una mod a 60FPS di Skyrim c'è anche per Xbox Series X/S.