90

Sonic Frontiers: Sega ribadisce che non verrà rinviato nonostante le critiche

Sega ha ribadito che non intende rinviare Sonic Frontiers, anche se i pareri di pubblico e critica per il momento non sono del tutto positivi.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   12/08/2022

Sega ha ribadito che non intende rinviare la data di uscita di Sonic Frontiers, nonostante le critiche e i feedback ricevuti dopo aver mostrato il gameplay del gioco.

Dopo il briefing per i risultati finanziari del primo trimestre del 2023, i vice presidenti Koichi Fukazawa e Makoto Takahashi di Sega Sammy hanno risposto ad alcune domande poste dagli investitori.

Una di queste è se la compagnia sta considerando l'idea di posticipare il lancio di Sonic Frontiers per migliorarlo sfruttando i feedback ricevuti dai giocatori e dalla stampa. La risposta è stata:

"A questo punto non intendiamo posticipare il lancio. Nella nostra comunicazione con gli utenti, abbiamo intenzione di valutare gli aspetti che possono essere valutati all'interno dei tempi di sviluppo e ottenere l'empatia del pubblico. Sonic è un IP cardine che venderemo a lungo termine in futuro e continueremo a rafforzarla anche dal prossimo anno fiscale in poi".

Successivamente i dirigenti di Sega lasciano intendere che uno dei motivi per cui la compagnia non intende rinviare Sonic Frontiers è quello di sfruttare l'onda del successo del film Sonic The Hedgehog 2.

"Abbiamo grandi aspettative per Sonic Frontiers, il titolo principale della serie che è previsto per questo inverno. "Con il film precedente le vendite dei giochi di Sonic sono aumentate, e anche il business delle licenze è stato influenzato positivamente."

"Ci aspettiamo lo stesso effetto con l'ultimo film, che ha avuto un successo ancora più grande del precedente, e mentre lavoriamo per espandere l'IP di Sonic, vogliamo anche puntare a un risultato positivo per il nuovo gioco"

Come molti sapranno, Sonic Frontiers non ha fatto una buona impressione a una fetta consistente di giocatori, che ne hanno chiesto un posticipo per dare modo agli sviluppatori di lavorare alle criticità del gioco. A luglio Takashi Iizuka, capo del Sonic Team, aveva dichiarato che non ci saranno rinvii.

Sonic Frontiers è attualmente in sviluppo per PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC, con il lancio in programma entro la fine del 2022. Il gioco sarà presente all'Opening Night Live della Gamescom 2022.