Sony Interactive Entertainment ha annunciato che integrerà la società sussidiaria SN Systems, sviluppatrice di strumenti di programmazione per i creatori di giochi su console PlayStation, in un'unica società a partire dal 1° aprile.
SN Systems è stata fondata nel 1990 e acquisita da Sony Interactive Entertainment, all'epoca chiamata Sony Computer Entertainment, nel 2005. Da allora, ha collaborato strettamente con Sony Interactive Entertainment per creare kit di sviluppo software e strumenti per PlayStation 3, PS Vita, PlayStation 4 e PlayStation 5. Non si occupa direttamente dello sviluppo dei videogiochi.
Le dichiarazioni di Sony su SN Systems
"L'eccezionale talento del team di SN Systems è stato parte integrante di Sony Interactive Entertainment grazie all'innovazione nello sviluppo degli strumenti, che è stata fondamentale per il nostro successo attraverso diverse generazioni di PlayStation", ha dichiarato Hideaki Nishino, CEO del Platform Business Group di Sony Interactive Entertainment, in un comunicato stampa.
"Questo prossimo passo della nostra partnership rafforzerà il nostro senso di unità. Insieme, non vediamo l'ora di continuare a dare agli sviluppatori la possibilità di creare esperienze di gioco avvincenti per i giocatori PlayStation".
Secondo Sony Interactive Entertainment, l'integrazione di SN Systems "promuoverà ulteriormente l'innovazione e la creatività dei prodotti e dei servizi PlayStation", migliorando al contempo l'efficienza operativa.
Vi segnaliamo infine che Sony sta per fermare la produzione di Blu-Ray e di altri dischi registrabili, a causa della scarsa domanda.