16

Sony e Koei Tecmo collaborano con Akatsuki per lo sviluppo di "nuove IP e contenuti"

Akatsuki ha stretto un accordo di collaborazione con Sony e Koei Tecmo. Vediamo i dettagli condivisi dalla compagnia sui nuovi rapporti lavorativi tra le parti.

Sony e Koei Tecmo collaborano con Akatsuki per lo sviluppo di 'nuove IP e contenuti'
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   20/12/2023

Akatsuki ha annunciato di aver stipulato accordi finanziari e di alleanza commerciale con Sony Group Corporation e Koei Tecmo Holdings, e ha effettuato una cessione delle sue azioni attraverso l'assegnazione a terzi.

Attraverso questa assegnazione, Akatsuki assegnerà 1.400.000 azioni della sua società a Sony Group (9,87% del totale delle azioni emesse al 30 settembre 2023) e 1.130.000 azioni a Koei Tecmo Holdings (7,97%).

Akatsuki afferma che "continuerà a costruire relazioni con il Gruppo Sony e le sue affiliate per creare nuove opportunità commerciali, con l'obiettivo di collaborare all'espansione del mercato estero per i giochi per dispositivi mobili, sia quelli attualmente in fase di sviluppo che quelli che verranno sviluppati in futuro, nonché di collaborare alla coproduzione e allo sviluppo di nuove IP e contenuti."

Invece, per quanto riguarda il rapporto con Koei Tecmo, Akatsuki afferma che "oltre ai progetti di gioco già in corso, l'Azienda continuerà a costruire relazioni con Koei Tecmo Holdings nelle tre aree seguenti per creare nuove opportunità commerciali in futuro: collaborazione nello sviluppo e nella gestione di giochi live-ops di nuova generazione multi-device, collaborazione per l'espansione globale, il marketing e la pubblicazione di giochi live-ops e collaborazione su nuove IP, contenuti e servizi.

Akatsuki, di cosa si occupa

Tribe Nine
Tribe Nine

Per capire di più di Akatsuki, possiamo leggere la descrizione ufficiale della compagnia: "Con la sua missione di "intrattenere il mondo e collaborare con i creatori", Akatsuki, Inc. sta puntando sui giochi ed è entrata nel settore dei fumetti, con l'obiettivo di diventare una società che utilizza i contenuti digitali per competere a livello globale nel lungo termine."

"Sin dalla sua fondazione, l'azienda ha ampliato la propria attività principale di giochi in Giappone e all'estero, concentrandosi sui giochi per cellulari. Con i recenti cambiamenti del mercato e i miglioramenti nelle prestazioni dei telefoni cellulari, e presumendo un'espansione dell'attività al di fuori del Giappone, un numero crescente di titoli di gioco viene sviluppato simultaneamente non solo per i dispositivi mobili, ma anche per l'uso su PC e console domestiche. Il mercato dei giochi per cellulari è in procinto di evolversi in un nuovo mercato di "live gaming" multi-dispositivo e multilingua."

Akatsuki ha lavorato a Tribe Nine e si è occupata della distribuzione di giochi mobile come Atelier Resleriana: Forgotten Alchemy and the Polar Night Liberator, Dragon Ball Z Dokkan Battle, Romancing SaGa Re;univerSe e non solo.