347

Sony, niente cross-play per Fortnite perché PS4 è la console migliore per giocare

Sony è tornata sulla questione cross-play di Fortnite, spiegando di averlo impedito perché ritiene PlayStation 4 la migliore console per giocarci

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   31/08/2018

Sony, per voce del CEO Kenichiro Yoshida, è tornata a spiegare come mai ha bloccato il cross-play in giochi come Fortnite, Rocket League e Minecraft. La motivazione addotta è semplice e lineare, quanto non proprio convincente dal punto di vista logico.

Yoshida ha toccato l'argomento all'IFA 2018 di Berlino, dove ha dichiarato: "Parlando del cross-platform, a nostro modo di vedere PlayStation è l'ambiente di gioco migliore. Crediamo che Fortnite, giocato su PS4, offra la migliore esperienza per gli utenti."

Yoshida ha poi continuato affermando che in realtà Sony ha permesso il cross-play con il PC e le piattaforme mobile in alcuni giochi: "In verità abbiamo già aperto alcuni giochi al cross-platform con il PC e altre piattaforme. Decidiamo a seconda di quella che secondo noi è l'esperienza utente migliore."

Quindi per un utente PS4 con controller è meglio giocare in cross-play a Fortnite contro un utente PC con mouse e tastiera che contro uno Switch con un controller o uno Xbox One anch'esso con un controller?