34

Square Enix ha annunciato il catalogo dei suoi giochi presenti al Tokyo Game Show 2024, salvo sorprese

Vediamo i giochi e il programma degli eventi annunciato da Square Enix per quanto riguarda la sua presenza al Tokyo Game Show 2024, salvo ovviamente eventuali sorprese in arrivo.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/09/2024
Dragon Quest 3 2D-HD, la copertina

Il Tokyo Game Show 2024 si prospetta come un evento ricco anche per Square Enix, almeno a giudicare dal catalogo dei giochi che saranno presenti alla fiera annunciato in queste ore dal publisher e salvo eventuali e possibili sorprese che potrebbero emergere proprio per l'occasione.

Considerando l'importanza strategica del TGS per il mercato interno giapponese, ma non solo, è probabile che Square Enix abbia comunque intenzione di effettuare annunci e presentazioni in tale sede, che non sono ovviamente state incluse in questo elenco per non rovinare l'effetto sorpresa, dunque la prendiamo come una lista ancora parziale.

Giochi presenti e programma sono stati pubblicati sul sito ufficiale di Square Enix, ma considerando che mancano ancora 20 giorni all'avvio dell'evento è possibile che ulteriori variazioni vengano applicate successivamente.

Un programma ricco

In ogni caso, andiamo a vedere quanto è stato riferito in queste ore da Square Enix, che ha programmato anche una serie di eventi in livestream da seguire in diretta.

Final Fantasy XVI su PC in una scena
Final Fantasy XVI su PC in una scena

Questi sono i giochi del publisher annunciati come presenti al TGS 2024:

  • Dragon Quest III HD-2D Remake (PS5, Xbox Series, Switch, PC)
  • Dragon Quest Monsters: The Dark Prince (Switch, PC, iOS, Android)
  • FANTASIAN Neo Dimension (PS5, Xbox Series, PS4, Switch, PC)
  • Final Fantasy XIV Online (PS5, Xbox Series, PS4, PC)
  • Final Fantasy XVI (PS5, PC)
  • Life is Strange: Double Exposure (PS5, Xbox Series, Switch, PC)
  • PowerWash Simulation (PS5, Xbox Series, PS4, Xbox One, Switch, PC)
  • Romancing SaGa 2: Revenge of the Seven (PS5, PS4, Switch, PC)
  • Visions of Mana (PS5, Xbox Series, PS4, PC)

Per quanto riguarda gli eventi previsti, per il 27 settembre c'è un livestream con Eiko Kano che mostrerà anche Dragon Quest III HD-2D in azione, oltre a un altro incentrato su NieR con Yoko Taro e Yosuke Saito.

Il 28 settembre ci saranno eventi dedicati a Fantasian, Romancing Saga 2 e Life is Strange, mentre il 29 settembre sarà il turno di Final Fantasy Trading Card Game, Final Fantasy 16 versione PC, Dragon Quest III HD-2D e Final Fantasy 14.