Il regista di Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, J.J. Abrams, ha chiarito perché l'elmo indossato da Kylo Ren tornerà ad essere utilizzato dal personaggio nel capitolo conclusivo della nuova trilogia.
"Averlo mascherato, ma anche con delle spaccature, è una cosa intenzionale", spiega Abrams a Empire Magazine. "Come quella tradizione giapponese che prevede di prendere le ceramiche e ripararle, le spaccature definiscono la bellezza dell'oggetto come se si trattasse dell'originale."
"Poiché Ren è un personaggio con delle fratture interiori, la maschera diventa la rappresentazione visiva di questa condizione. È qualcosa che racconta la sua storia. In definitiva la sua maschera non lo nasconde e il suo comportamento viene rivelato."
Star Wars: L'Ascesa di Skywalker vede nel cast Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong'o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd, Naomi Ackie, Richard E. Grant, Keri Russell, Mark Hamill, Anthony Daniels, Ian McDiarmid, e Billy Dee Williams. Carrie Fisher comparirà nei panni del Generale Leia Organa grazie all'uso di materiale scartato da Star Wars: Il risveglio della forza e Star Wars: Gli ultimi Jedi.
L'uscita di Star Wars: L'Ascesa di Skywalker nelle sale italiane è fissata per il 18 dicembre 2019.