30

Star Wars: l'attore originale di Lando Calrissian suggerisce che un annuncio importante è in arrivo

L'attore originale di Lando Calrissian ha dichiarato che è in arrivo un grande annuncio legato a Star Wars: sarà forse legato alla serie di Lando per Disney Plus?

Star Wars: l'attore originale di Lando Calrissian suggerisce che un annuncio importante è in arrivo
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   01/08/2023

L'attore originale di Lando Calrissian, Billy Dee Williams, ha condiviso che è in arrivo un grande annuncio su Star Wars. Le sue parole arrivano pochi giorni dopo alcuni report secondo i quali la serie TV Lando di Disney+ ha ottenuto nuovi sceneggiatori.

Anche se non è confermato che le due cose siano collegate, Williams ha certamente suggerito su Twitter che la notizia è piuttosto significativa e ha concluso il post con "Che la Forza sia con tutti voi", l'iconica frase di Star Wars.

"Sono entusiasta di condividere che qualcosa di veramente magnifico è in arrivo", ha detto Williams. "Questo è un sogno che si realizza per me, su tutto ciò che mi ha sostenuto e portato attraverso una vita di sogni e avventure, è mio onore condividere con voi".

Lando: dove eravamo rimasti

Ricordiamo che la serie TV Lando è stata annunciata nel dicembre 2020, ma è passata subito in sordina perché Disney ha dedicato più tempo ad altri show Disney+ come The Mandalorian, Obi-Wan Kenobi e The Book of Boba Fett.

Il tweet sopra riportato, pubblicato il 1° agosto, è arrivato come dopo la notizia del 28 luglio secondo la quale Donald e Stephen Glover avrebbero firmato per sceneggiare la serie TV di Lando. Donald Glover ha interpretato una versione più giovane di Lando in Solo A Star Wars Story e si suppone che riprenderà tale ruolo. All'inizio dell'anno Glover ha dichiarato che lui e Disney stavano parlando del suo ritorno nei panni del personaggio principale e la presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy ha poi dichiarato che Glover era "molto eccitato" al riguardo.

Pare però che lo sceneggiatore originale di Lando, Justin Simien, non sia stato informato della sua sostituzione, e che lo abbia scoperto insieme al resto del mondo sui social media. Simien ha dichiarato a luglio di non avere "idea di cosa stia accadendo" con la serie, ma di averci "riversato il suo cuore e di aver lavorato a lungo" su di essa.

Probabilmente a breve avremo più dettagli ufficiali su quanto sta accadendo a Lando. Nel frattempo, vi ricordiamo che è in arrivo Ahsoka di cui possiamo vedere un trailer ufficiale italiano.