Star Wars Jedi: Fallen Order girerà su Unreal Engine 4, conferma EA 24

Electronic Arts ha confermato un cambio di trend per Star Wars Jedi: Fallen Order, che non girerà sul Frostbite bensì su Unreal Engine 4.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   12/04/2019

Star Wars Jedi: Fallen Order, il nuovo titolo su licenza sviluppato da Respawn Entertainment, non utilizzerà il motore grafico Frostbite, bensì l'Unreal Engine 4.

La notizia arriva da alcuni leak emersi nelle scorse ore, in cui si parlava anche di combattimenti in stile Sekiro: Shadows Die Twice, ma in questo caso è stata confermata ufficialmente da Electronic Arts su Reddit.

Jason Schreirer di Kotaku ha aggiunto di essere molto ottimista riguardo al gioco. "È il primo, vero Star Wars in single player da una vita, il team è pieno di talenti e hanno potuto lavorare al progetto per un bel po' di tempo. Se dovesse avere successo, potrebbe convincere EA che non tutti i giochi devono girare su Frostbite."

La presentazione di Star Wars Jedi: Fallen Order avverrà domani, nel corso della Star Wars Celebration: potrete seguire l'evento in diretta su Multiplayer.it.