84

Star Wars e il nuovo film su Rey: "non è quello che mi aspettavo", dice l'attrice

Star Wars continuerà con un nuovo film dedicato a Rey e, secondo l'attrice protagonista, "la storia è davvero bella" ma dal suo punto di vista "non è quello che mi aspettavo".

Star Wars e il nuovo film su Rey: 'non è quello che mi aspettavo', dice l'attrice
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   22/11/2023

Daisy Ridley ritornerà a vestire i panni di Rey in un nuovo film di Star Wars, come ben sappiamo. L'annuncio è avvenuto alla Star Wars Celebration di aprile ed è stato una sorpresa per tutti. Per l'attrice, invece, la sorpresa pare essere il tipo di film.

Parlando con Collider, Ridley ha raccontato la sua esperienza alla Star Wars Celebration: "Me la stavo facendo sotto prima di salire sul palco, perché nessuno sapeva che ci sarei andata. Nessuno sapeva che avrei partecipato alla Celebration, a parte Kathy [Kennedy, presidente della Lucasfilm] e un paio di persone. Ero così nervosa. Oh, mio Dio. È stata un'accoglienza meravigliosa. Sono molto emozionata. La storia è davvero bella. Sto aspettando di leggere la sceneggiatura perché, ovviamente, non ho altri aggiornamenti. Non è quello che mi aspettavo, ma sono molto eccitata".

Anche se Ridley non ha ancora letto nulla di preciso del nuovo film, ha dato un aggiornamento. "Conosco la trama di un singolo film", ha aggiunto Ridley. "Questo non vuol dire che sia solo questo, ma è quello che mi è stato detto. E immagino che sarà il prossimo film, credo. Voglio dire, ancora una volta, non so, dopo gli scioperi e tutto il resto, quanto velocemente tutto ricomincerà. Ma sì, per ora conosco la storia di un film e credo che la gente sarà molto eccitata".

Di cosa parla il nuovo film di Star Wars su Rey?

Rey in Star Wars
Rey in Star Wars

Il nuovo film sarà ambientato 15 anni dopo la fine di Star Wars: L'ascesa di Skywalker e seguirà Rey nella ricostruzione dell'ordine Jedi. Il film è diretto da Sharmeen Obaid-Chinoy, regista di Ms. Marvel, mentre lo scrittore di Peaky Blinders Steven Knight si occuperà della sceneggiatura.

La saga prosegue comunque in più direzioni, con Ahsoka da poco andato in onda che copre il periodo successivo alla fine della trilogia originale. Potete leggere la nostra recensione di Ahsoka qui.