13

Steam annuncia miglioramenti per le ricerche nel negozio

Steam ha annunciato diverse migliorie per la ricerca dei giochi disponibili nel suo catalogo, con l'aggiunta di diverse opzioni.

Steam annuncia miglioramenti per le ricerche nel negozio
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   06/05/2023

Steam ha annunciato l'aggiornamento dello strumento di ricerca del negozio, con nuove opzioni per rendere più semplice trovare i giochi che si desiderano. "Recentemente, abbiamo notato un maggior numero di giocatori che cercano particolari hub del Negozio, etichette o sviluppatori, quindi abbiamo aggiornato Steam per gestire al meglio queste destinazioni," possiamo leggere sull'annuncio ufficiale, che spiega come ora sia possibile fare ricerche per sviluppatori, editori e serie, oltre che per etichette e categorie. Vediamo i dettagli:

Ricerca per etichette e categorie
Da oggi, la casella dei suggerimenti automatici che appare quando si inizia a digitare nel campo di ricerca principale del Negozio di Steam includerà etichette, sviluppatori, editori e franchise, ove opportuno. Puoi cercare categorie come "Free-to-Play" o etichette singole come "Sopravvivenza" o "Zombi".

Ricerca per sviluppatori, editori e franchise
Cerchi uno sviluppatore o un editore particolare su Steam? Vai fuori di testa per un particolare franchise di giochi? Ora appaiono anche nei risultati della ricerca rapida.
Stai cercando i giochi "Bethesda"? O forse vuoi dare un'occhiata a tutti i giochi di "Star Wars" o di "Final Fantasy"? Ora puoi!

Inoltre è stata migliorata la gestione degli errori di battitura, così che il sistema intuisca cosa si sta cercando anche se si è digitata una parola sbagliata.

L'aggiornamento della ricerca è disponibile per il client desktop e per l'applicazione mobile.