32

Steam, attualmente ci sono circa mille videogiocatori che cliccano su di un uovo

Attualmente su Steam ci sono più di mille videogiocatori che cliccano su di un uovo, ossia fanno tutto ciò che richiede il videogioco Egg.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   06/02/2024
Steam, attualmente ci sono circa mille videogiocatori che cliccano su di un uovo

La scena PC ci ha spesso presentato dei fenomeni videoludici incredibili e anche quello di oggi non è niente male. Attualmente ci sono circa mille persone che stanno cliccando su di un uovo, ossia che hanno installato Egg, un nuovo clicker game di KolbasinoGames, in cui tutto ciò che c'è da fare è... cliccare su di un uovo posto al centro sullo schermo per far crescere il numero di click conteggiato in cima allo stesso.

Gradimento alle stelle

Egg è un grande successo... a suo modo
Egg è un grande successo... a suo modo

Più precisamente, Egg ha avuto un picco di 1.119 giocatori contemporanei. Al momento di scrivere questa notizia ce ne sono più di 950 in gioco.

Interessante anche la percentuale di recensioni positive su Steam: 88%, su più di 800. Evidentemente molti hanno capito che si tratta di uno scherzo e lo hanno preso come tale, considerando che Egg è completamente gratuito.

"Gira bene su una RTX 4090" si può leggere in una recensione, "Meglio di Overwatch 2" afferma un'altra. Scorrendo si possono anche trovare ricette su come cucinare le uova e tante altre battute. Particolarmente toccante, comunque, l'utente Carbonara, evidentemente italiano, che ha lasciato alcuni versi nella sua recensione, copiati da Pietro Pacciani:

"Se ni' mondo esistesse un po' di bene
e ognun si considerasse suo fratello,
ci sarebbe meno pensieri e meno pene
e il mondo ne sarebbe assai più bello."