13

Steam: svelate le date dei periodi di sconto dei primi tre mesi del 2024

Valve ha svelato le date dei periodi di sconto di Steam per i primi tre mesi del 2024: ecco cosa possiamo aspettarci riguardo alle promozioni.

Steam: svelate le date dei periodi di sconto dei primi tre mesi del 2024
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   21/09/2023

Valve ha pubblicato le date dei periodi di sconto dei primi mesi del 2024 su Steam. Iniziate quindi a risparmiare perché ci saranno tante occasioni per accumulare giochi a prezzo scontato:

  • Festival del capitalismo e dell'economia: dall'8 al 15 gennaio
  • Festival dei pirati contro i ninja: dal 22 al 29 gennaio
  • Next Fest: dal 5 al 12 febbraio
  • Remote Play Together: dal 12 al 19 febbraio
  • Festival dei dinosauri contro i robot: dal 26 febbraio al 4 marzo
  • Saldi primaverili: dal 14 al 21 marzo (saldi stagionali principali)
  • Festival della costruzione di mazzi: dal 25 marzo al 1° aprile

Come potete vedere, nei primi tre mesi vi saranno sette diversi periodi di offerte. Perlopiù si tratta di promozioni tematiche, come quelle legate ai giochi economici, quelli dei pirati, dei ninja, dei robot e dei dinosauri. Saranno pochissimi i giochi durante i quali non vi sarà alcun tipo di promozione organizzata da Valve su Steam.

Gli sconti di fine 2023 e inizio 2024 su Steam

Il logo di Steam
Il logo di Steam

Ricordiamo anche che tecnicamente nei primi giorni del 2024 sarà attivo anche un altro periodo di offerte non segnalato in questa lista. Parliamo dei saldi invernali di Steam che inizieranno il 21 dicembre 2023 e termineranno il 4 gennaio 2024. Si tratta di uno dei momenti di promozione più importanti di Steam e si ripeterà con i Saldi Primaverili di marzo 2024.

Sarà inoltre interessante anche il Next Fest che di norma permette di provare tante demo di giochi in arrivo. Diteci, state già iniziando a mettere in Lista dei desideri alcuni giochi che vi interessano?

Parlando proprio di Lista dei desideri, Hades 2 è diventato il gioco più richiesto.