28

Steam, Valve dà un indizio sul nuovo design

Sulla pagina about di Steam è apparso quello che secondo molti è un indizio per il nuovo design del negozio, promesso ormai anni fa.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   25/02/2019

Valve ha recentemente aggiornato la pagina 'About' di Steam, aggiungendo tra gli altri elementi una clip con dentro quello che potrebbe essere un anticipo del nuovo design del negozio promesso ormai anni fa. Guardiamo l'immagine catturata dal video:

Steam Nuovo Design

L'immagine è ultra stilizzata, ma come facilmente visibile da chiunque usi Steam su base giornaliera, il design non è quello attualmente in uso, sia a livello di icone che di riquadri. Ovviamente non è il caso di prenderlo come un annuncio, anche perché Valve è nota per spargere indizi che poi non portano a nulla di concreto (basti pensare a quelli di Half-Life 3). Del resto sono anni che sta lavorando alla riprogettazione di Steam, quindi prima o poi qualcosa dovrà pur uscire.

Comunque sia sono in molti a essersi eccitati per la scoperta, tanto da produrre dei mockup davvero ben fatti di quello che dovrebbe essere il nuovo design di Steam, che potete vedere qui di seguito: