Stray ha battuto God of War e si è imposto come il gioco con la media voto più alta su Steam nel 2022: al momento il suo punteggio è di 8,60, con il 98% di valutazioni positive su 37.416 voti.
Un risultato sorprendente, ma solo fino a un certo punto: Stray è già in vetta alla classifica Steam e nelle settimane che hanno preceduto il lancio è risultato essere il gioco messo più volte in Lista dei Desideri sulla piattaforma Valve.
Il fatto che l'avventura sviluppata da BlueTwelve Studio sia così benvoluta ha senz'altro a che fare con il suo protagonista, un gatto randagio che si ritrova ad avere a che fare con una città morta, abitata unicamente da robot.
Tuttavia il prodotto vanta pregi che vanno ben al di là di questo, come abbiamo avuto modo di scrivere nella recensione di Stray: può contare su di una direzione artistica eccellente e su di una storia affascinante e ben raccontata, ad esempio.
Cory Barlog, director di God of War, ha rilanciato la notizia commentando: "Non poteva succedere a un gatto migliore". Insomma, anche lui ha apprezzato molto l'esperienza offerta da Stray.