21

Street Fighter 5 abbandona le pubblicità dopo le polemiche

A neanche due settimane dalla loro introduzione, le pubblicità di Street Fighter 5 sono state eliminate per via delle crescenti polemiche con l'utenza.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   27/12/2018

Street Fighter 5 ha eliminato le pubblicità a neanche due settimane dalla loro introduzione per via delle polemiche generate da questa scelta commerciale, evidentemente ben poco apprezzata dagli utenti.

La feature, inserita da Capcom con l'ultimo aggiornamento, mostrava delle pubblicità durante i caricamenti di Street Fighter V: Arcade Edition offrendo in cambio piccole quantità di crediti in-game, ma la cosa ha immediatamente generato delle critiche da parte degli utenti, a cui il publisher ha risposto in un tentativo di arginare la polemica.

Sembra tuttavia che la questione sia stata risolta tramite la rimozione delle pubblicità, e anche i costumi sponsorizzati pare non siano più accessibili: selezionandoli si riscontra un errore, ma è possibile che si tratti di una cosa temporanea e che quantomeno questo aspetto dell'operazione venga lasciato intatto per chi vorrà usufruirne.