Come saprete, in questi giorni il neonato Epic Games Store sta regalando Subnautica. Fin qui nulla da eccepire, ma il problema è che il negozio di Epic Games non ha forum, quindi gli utenti non hanno modo di ottenere assistenza tecnica (almeno in questo modo), così stanno affluendo su Steam per esporre i loro problemi.
Fin qui nulla di strano, almeno in apparenza, visto che se un utente ha delle difficoltà è normale che cerchi un modo per risolverle. Peccato che Subnautica abbia un canale Discord, un account Twitter e dei forum ufficiali autonomi, quindi teoricamente non ha molto senso chiedere assistenza su Steam. Del resto chi si sta rivolgendo a Steam per chiedere aiuto non sembra essere proprio una cima. Alcune richieste sono invero comiche. Alcuni utenti chiedono di poter staccare Subnautica dal launcher di Epic, altri non trovano i salvataggi su Epic Games. Comunque sia gli sviluppatori si stanno dimostrando disponibilissimi e stanno fornendo risposte, quando possibile.
A questo punto però la questione è aperta: Epic non vuole forum per evitare la tossicità degli utenti, ma Steam può permettersi di diventare una specie di customer care di clienti che non lo riguardano? Insomma, il supporto dell'Epic Games Store andrebbe rivisto, dando agli utenti modi più diretti per chiedere aiuto.