Stando a quanto riportato dal noto leaker Tom Henderson, il successo di PlayStation Portal sta spingendo Sony a valutare un nuovo handheld, il che significa che esiste una qualche possibilità di rivedere nei negozi una PlayStation portatile.
"PlayStation Portal ha avuto molto successo e Sony sta osservando con grande attenzione l'attuale mercato degli handheld", ha scritto Henderson in risposta a un utente che gli chiedeva se l'azienda stesse valutando un ritorno in quel segmento.
In precedenza il leaker aveva scritto che "quasi tutti alla Gamescom hanno fatto interessanti discorsi in merito agli handheld, e credo che dovreste aspettare ancora se volete acquistarne uno: pare proprio che siano in arrivo diverse novità e miglioramenti."
Una nuova PlayStation Portatile?
Qualcuno magari ricorderà che esattamente un mese fa abbiamo scritto un editoriale in merito al fatto che il successo di PlayStation Portal stia facendo riflettere Sony sull'opportunità di lanciare una nuova console portatile, e Henderson a quanto pare ha confermato le nostre sensazioni.
Non si conoscono ancora i numeri precisi relativi alle vendite del dispositivo Sony per lo streaming da PS5, ma l'azienda ha detto in più di un'occasione di essere rimasta sorpresa dall'accoglienza riservata a PlayStation Portal.
Considerando gli enormi limiti di questo prodotto, che si presta appunto solo alla riproduzione dei contenuti della propria PS5 da remoto, un successo di qualsiasi proporzione suggerisce probabilmente una domanda da parte degli utenti che la casa giapponese per ora non sta assecondando.