Subito dopo l'arrivo di iliad nel nostro paese, gli operatori storici italiani hanno pensato delle contromosse per riuscire ad arginare la sua offerta di abbonamento mensile super conveniente: è iniziata una rincorsa al ribasso tariffario che non si è ancora del tutto conclusa, e sono nati anche operatori completamente nuovi come Ho Mobile. Nel dettaglio, Ho Mobile è nato per azione di Vodafone Italia, ma il suo successo sta diventando particolarmente significativo: forse troppo per l'operatore storico italiano che gli ha dato i natali.
Alcune teorie diffusesi nel web nelle ultime ore potrebbero essere ritenute un po' troppo complottiste, ma nascondono almeno in parte il loro fondo di verità: Ho Mobile sta avendo davvero un enorme successo, forse è al secondo posto dopo quello di iliad, e questo potrebbe preoccupare la stessa Vodafone. Un segnale sarebbe l'estrema difficoltà nel reperimento delle SIM del nuovo operatore, disponibili in quantità limitata sia online che prendo le edicole e i centri specializzati.
La conferma arriverebbe dai centri Vodafone, dove pare non ci siano abbastanza SIM Ho Mobile per affrontare l'enorme richiesta dell'utenza: ne vengono inviate poche, e le poche che arrivano terminano in pochissimo tempo; non aiuta il fatto che online vi siano solo 500 SIM Ho Mobile disponibili ogni giorno, che di solito terminano appena dopo la mezzanotte. Per tanti utenti questo è il segnale che Vodafone sta monitorando accuratamente la diffusione di Ho Mobile, in modo che abbia successo contro iliad ma che al tempo stesso non minacci seriamente Vodafone stessa.
Il successo di Ho Mobile potrebbe preoccupare Vodafone
Ho Mobile è l'operatore creato da Vodafone per arginare l'ascesa di iliad, ma forse sta avendo anche più successo del previsto