44

Il successo di Ho Mobile potrebbe preoccupare Vodafone

Ho Mobile è l'operatore creato da Vodafone per arginare l'ascesa di iliad, ma forse sta avendo anche più successo del previsto

NOTIZIA di Simone Pettine   —   20/07/2018

Subito dopo l'arrivo di iliad nel nostro paese, gli operatori storici italiani hanno pensato delle contromosse per riuscire ad arginare la sua offerta di abbonamento mensile super conveniente: è iniziata una rincorsa al ribasso tariffario che non si è ancora del tutto conclusa, e sono nati anche operatori completamente nuovi come Ho Mobile. Nel dettaglio, Ho Mobile è nato per azione di Vodafone Italia, ma il suo successo sta diventando particolarmente significativo: forse troppo per l'operatore storico italiano che gli ha dato i natali.

Alcune teorie diffusesi nel web nelle ultime ore potrebbero essere ritenute un po' troppo complottiste, ma nascondono almeno in parte il loro fondo di verità: Ho Mobile sta avendo davvero un enorme successo, forse è al secondo posto dopo quello di iliad, e questo potrebbe preoccupare la stessa Vodafone. Un segnale sarebbe l'estrema difficoltà nel reperimento delle SIM del nuovo operatore, disponibili in quantità limitata sia online che prendo le edicole e i centri specializzati.

La conferma arriverebbe dai centri Vodafone, dove pare non ci siano abbastanza SIM Ho Mobile per affrontare l'enorme richiesta dell'utenza: ne vengono inviate poche, e le poche che arrivano terminano in pochissimo tempo; non aiuta il fatto che online vi siano solo 500 SIM Ho Mobile disponibili ogni giorno, che di solito terminano appena dopo la mezzanotte. Per tanti utenti questo è il segnale che Vodafone sta monitorando accuratamente la diffusione di Ho Mobile, in modo che abbia successo contro iliad ma che al tempo stesso non minacci seriamente Vodafone stessa.

Ho Mobile 2