11

Suicide Squad: Kill the Justice League, per Rocksteady ha il DNA della serie Batman: Arkham

Rocksteady è tornata a parlare di Suicide Squad: Kill the Justice League, promettendo un DNA da Batman: Arkham e contenuti gratuiti per un anno.

Suicide Squad: Kill the Justice League, per Rocksteady ha il DNA della serie Batman: Arkham
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   09/01/2024

Dopo aver presentato il primo filmato di gameplay lo scorso anno, in molti hanno espresso dubbi su Suicide Squad: Kill the Justice League, in particolar modo confrontandolo con le precedenti produzioni di altissima qualità di Rocksteady. Lo studio dal canto suo, tramite le parole del product director Darius Sadeghian, vuole rassicurare i giocatori del fatto che il gioco ha il DNA della serie Batman: Arkham.

Nel corso di un'intervista con Play Magazine, Sadeghian ha spiegato che per lo studio Suicide Squad: Kill the Justice League rappresenta la più grande storia mai realizzata finora e che internamente non lo etichetta semplicemente come un GaaS.

"Non pensiamo che il nostro gioco possa essere etichettato in modo particolare", ha detto Sadeghian. "Ha ancora il DNA che infonde la serie Batman: Arkham, le basi della storia e dei personaggi sono assolutamente centrali nel nostro processo creativo. Dal punto di vista della storia, questo è il nostro gioco più grande, ma siamo anche molto interessati ad essere presenti per i giocatori che vogliono rimanere con noi e continuare l'avventura."

Tanti contenuti gratuiti nel primo anno dopo il lancio

Suicide Squad Kill The Justice League 01

Nella stessa intervista il product director afferma che lo studio intende essere "molto generoso" nei confronti dei giocatori di Suicide Squad: Kill the Justice League e che per questo motivo ha in programma di regalare un gran numero di contenuti gratuiti per un anno dopo il lancio.

"È molto importante per noi essere generosi con le persone che giocano al nostro titolo, quindi per il primo anno dopo il lancio, abbiamo un gran numero di nuovi contenuti che saranno completamenti gratuiti per chi possiede il gioco", ha detto Sadeghian.

Entrando più nello specifico, tra i contenuti gratuiti dopo il lancio Sadeghian ha citato nuove storie, missioni, luoghi, equipaggiamenti, costumi, accessori estetici e così via. Ha accennato anche a una serie di nuove funzionalità già in lavorazione, una delle quali sappiamo già essere una modalità offline.

Vi ricordiamo che Suicide Squad: Kill the Justice League sarà disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC Steam dal 2 febbraio 2024, mentre il debutto su Epic Games Store è stato posticipato al 5 marzo 2024.