0

Suicide Squad: Kill the Justice League termina con l'Episodio 8, ma potrete continuare a giocare online e offline

Rocksteady ha confermato che l'Episodio 8 di Suicide Squad: Kill the Justice League termina ufficialmente il supporto post-lancio del gioco, ma sarà possibile continuare a giocare sia online che offline.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   15/01/2025
Harley Quinn in Suicide Squad: Kill the Justice League
Suicide Squad: Kill the Justice League
Suicide Squad: Kill the Justice League
News Video Immagini

Gli sviluppatori di Rocksteady hanno confermato ufficialmente la fine del supporto post-lancio di Suicide Squad: Kill the Justice League con nuovi contenuti. L'aggiornamento della Stagione 4 e l'Episodio 8 dunque rappresentano l'epilogo vero e proprio di questo progetto, che purtroppo non è stato in grado di venire incontro ai gusti e le aspettative dei giocatori.

Detto questo, gli sviluppatori hanno rassicurato i fan sul fatto che i server non chiuderanno i battenti. Bensì resteranno attivi per il gioco in multiplayer, perlomeno nel prossimo futuro. Inoltre, proprio con l'aggiornamento finale è stata aggiunta la modalità offline, il che significa che sarà possibile continuare a giocare, seppur non in multiplayer, anche quando un giorno verranno disattivate le funzionalità online.

Un finale amaro, in tutti i sensi

Chiaramente nei piani iniziati di Rocksteady c'era la volontà di tenere attivo Suicide Squad: Kill the Justice League per molto più tempo, pubblicando quindi ulteriori contenuti ed espandendo la storia di aggiornamento in aggiornamento.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Purtroppo sicuramente saprete che le cose non sono andate come previsto: il gioco è stato accolto tiepidamente da critica e pubblico e si è rivelato un enorme insuccesso commerciale, portando Warner Bros. a licenziare parte del team di sviluppo e ordinare la fine del supporto post-lancio prematuramente. Questa chiusura prematura probabilmente ha scombussolato anche la scaletta di Rocksteady, come sembrerebbe confermare il frettoloso epilogo del gioco presente alla fine dell'Episodio 8, sotto forma di uno striminzito filmato a mo' di fumetto animato che, che probabilmente lascerà l'amaro in bocca anche a quei fan che credevano e avevano supportato questo progetto. Un vero peccato.