26

Suikoden I & II HD Remaster è stato rinviato da Konami a data da destinarsi

L'uscita di Suikoden I & II HD Remaster è stata posticipata da Konami a data da destinarsi per dare agli sviluppatori tutto il tempo necessario per completare i lavori.

Suikoden I & II HD Remaster è stato rinviato da Konami a data da destinarsi
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   30/08/2023

Konami ha rinviato Suikoden I & II HD Remaster: Gate Rune e Dunan Unification Wars. La raccolta sarebbe dovuta arrivare nel corso del 2023 su PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC (Steam), ma ora il lancio è stato posticipato a una data ancora da definire.

La conferma è arrivata con un post su X dell'account ufficiale della serie, dove il team di sviluppo afferma che la decisione è stata presa in modo da garantire che il gioco arrivi nelle mani dei giocatori nelle migliori condizioni possibili, cosa che sarebbe stata impossibile lanciandolo quest'anno, con la promessa di svelare ulteriori dettagli sulla data di uscita definitiva non appena possibile.

"Per quanto riguarda l'uscita prevista di Suikoden I & II HD Remaster: Gate Rune e Dunan Unification Wars, siamo giunti alla conclusione che, nonostante i migliori sforzi del nostro staff di sviluppo dedicato per rilasciare le rimasterizzazioni nel 2023, è necessario altro tempo per garantire la qualità delle prestazioni e l'esperienza di gioco che i nostri utenti meritano", recita il messaggio del team di sviluppo di Konami.

Una raccolta imperdibile per i fan degli JRPG

Suikoden I & II HD Remaster: Gate Rune e Dunan Unification Wars è una raccolta che include i primi due capitoli della serie, con gli sviluppatori di Konami che non si sono semplicemente limitati ad aumentare la risoluzione e framerate, ma hanno anche ridisegnato ogni scenario e ritratto dei personaggi, hanno ritoccato le animazioni degli sprite nell'esplorazione e i combattimenti, riprogrammato gli effetti di incantesimi e attacchi speciali, nonché effetti sonori e ambientali.

Non solo ci sono anche vari cambiamenti alla qualità della vita, come ad esempio l'aggiunta della funzione di salvataggio automatico e un'impostazione che permette di scegliere la velocità dei combattimenti. Infine, Konami ha localizzato in italiano entrambi i giochi, con Suikoden 2 che avrà una nuova traduzione che sostituirà quella originale davvero poco curata.