12

Summer Game Fest 2024: data, orario e durata annunciati per il nuovo evento estivo

La Summer Game Fest torna con l'edizione 2024: vediamo data, orario e durata per il nuovo evento di presentazione estivo di Geoff Keighley.

Summer Game Fest 2024: data, orario e durata annunciati per il nuovo evento estivo
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/03/2024

L'account ufficiale della Summer Game Fest ha annunciato in questi minuti, con un post su X, data, orario e durata per l'edizione 2024 del grande evento estivo di presentazione incentrato sui videogiochi, che si terrà come da tradizione a inizio giugno.

L'evento è fissato per l'8 giugno 2024 alle ore 00:00 italiane e durerà 2 ore, ovvero la mezzanotte tra il 7 e l'8 giugno in base a quanto riferito nel messaggio, presentandosi dunque come un evento decisamente ricco, come spesso accade per questa iniziativa relativamente nuova ma sempre molto ricca e particolarmente seguita dal pubblico.

Si tratterà, anche in questo caso, di un evento misto: avrà un palco e un pubblico presente in forma fisica ma anche una serata d'apertura trasmessa in streaming, come accade ormai regolarmente sia per questo evento che per i The Game Awards, ma anche un'area dedicata in cui vari inviati potranno provare titoli e parlare con gli sviluppatori. Anche in questo caso, a organizzare e condurre l'evento c'è Geoff Keighley.

Tra serata d'apertura ed eventi successivi

La vendita dei biglietti per la parte fisica dell'evento inizierà il 7 maggio, riferisce l'organizzazione, con lo show che si terrà a Los Angeles in luogo da definire, seguito successivamente a breve distanza da un'ulteriore evento su invito dedicato a stampa e influencer, che si svilupperà lungo le giornate successive dall'8 al 10 giugno 2024.

All'interno della kermesse ci sarà spazio anche per il ritorno di Day of the Devs: SGF Edition, che si svilupperà con un livestream immediatamente successivo allo streaming ufficiale della Summer Game Fest, dunque nella nottata tra il 7 e l'8 giugno 2024.

Tanti sono ovviamente i giochi previsti nel corso dell'evento in diretta streaming e per le giornate successive, tra produzioni di grosso calibro e vari indie, con la possibilità di poter provare anche diversi di questi all'interno degli spazi dedicati alla Summer Game Fest.

L'edizione dell'anno scorso, che abbiamo seguito in diretta e a cui abbiamo partecipato con parte della redazione invitata all'interno dei locali dell'evento, ha generato un notevole traffico su Twitch e altri canali in livestream, dunque anche questo sarà un evento da seguire con un certo interesse.