18

Dragon's Dogma 2: la lista dei Trofei è apparsa in rete, alcuni sembrano impegnativi

La lista dei Trofei e obiettivi di Dragon's Dogma 2 è trapelata in rete con alcuni giorni di anticipo rispetto alla data di uscita del gioco.

Dragon's Dogma 2: la lista dei Trofei è apparsa in rete, alcuni sembrano impegnativi
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   13/03/2024

Mancano meno di dieci giorni al lancio di Dragon's Dogma 2 nei negozi e come spesso accade la lista completa dei Trofei e gli obiettivi del gioco è trapelata in rete prima del tempo, offrendoci alcuni dettagli sulle imprese che gli Arisen dovranno compiere per conquistare l'ambito Platino.

Come svelato da Insider Gaming, in totale Dragon's Dogma 2 mette sul piatto 55 trofei, di cui 2 d'oro, 6 di argento, 46 di bronzo e l'immancabile Platino. Volendo potrete leggere la lista al completo a questo indirizzo, se non temete possibili spoiler su trama e altre potenziali sorprese in serbo da Capcom.

Chi punta a ottenerli tutti probabilmente dovrà prepararsi a un'avventura che porterà il contatore delle ore a numeri a tripla cifra. Ad esempio, il trofeo d'oro "Master of Maisters" richiede di aver appreso tutte le tecniche dei Maestri, in pratica degli NPC legati alle varie classi di Dragon's Dogma 2. In pratica sarà necessario sbloccarle tutte e avanzare nelle quest dei di questi personaggi, fino ad apprendere tutte le loro "abilità del mestro".

La Sphinx di Dragon's Dogma 2
La Sphinx di Dragon's Dogma 2

Esistono poi trofei legati all'uccisione di nemici in modi particolari, ad esempio uno richiede di decapitare una medusa. La lista inoltre include dei Trofei legati a quest particolari e considerando i molteplici modi di completarle (o fallirle) alcuni potrebbero essere persino "missabili", ovvero potreste dover ricominciare il gioco da zero se non riuscirete a ottenerli al primo tentativo. Ad esempio, uno dei trofei sembrerebbe legato agli indovinelli della Sphinx, che come già confermato dal director Hideaki Itsuno possono essere falliti o aggirati affrontando direttamente questa creatura misteriosa.

Non mancano infine trofei legati all'esplorazione di aree specifiche, probabilmente ben nascoste, e al collezionamento dei Seeker's Token, degli oggetti sparpagliati nel mondo di gioco e talvolta anche ben nascosti.

Vi ricordiamo che Dragon's Dogma 2 sarà disponibile dal 22 marzo 2024 su PS5, Xbox Series X|S e PC. Giusto oggi Capcom ha pubblicato un trailer dedicato alla classe Eroe Leggendario.