11

Super Mario 64, doppiatore ha svelato cosa dice Mario quando incontra Bowser

Finalmente il dibattito su cosa dice Mario quando incontra Bowser in Super Mario 64 finirà, visto che il doppiatore Charles Martinet ha svelato l'arcano.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   30/04/2019

Cosa dice Mario a Bowser durante il loro incontro in Super Mario 64? A risolvere il mistero, che ha fatto per anni discutere gli appassionati del gioco, è stato il doppiatore Charles Martinet rispondendo a un fan su Twitter: "So long kinga Bowser!"

Sembrerà incredibile, ma in tutti questi anni quella frase non era mai stata decifrata con precisione. Alcuni erano quasi riusciti ad azzeccarla trascrivendola in "So long, King Bowser", ma non erano stati in grado di cogliere la 'a' alla fine della parola king, messa probabilmente per sottolineare le origini italiane di Mario. Niente di strano in verità, visto come l'idraulico italiano pronuncia molte delle sue frasi tipiche, come ad esempio "It's-a me, Mario."

Un'altra ipotesi molto accreditata era l'ironica "So long, dear Bowser," ma ce ne sono state ancora altre, anche se ora che sappiamo la verità non ha molto senso riportarle tutte. Insomma, un altro piccolo mistero di quel capolavoro assoluto che è Super Mario 64 è stato risolto.