2

Super Smash Bros. compie vent'anni, leggiamo i messaggi del director e di Nintendo

Il primo capitolo del franchise di Super Smash Bros. uscì su Nintendo 64 in Giappone il 21 gennaio 1999. Masahiro Sakurai e Nintendo ringraziano i fan per il supporto.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   21/01/2019

Nella giornata di oggi il franchise di Super Smash Bros. celebra i suoi primi 20 anni. Il capitolo d'esordio, infatti, debuttò su Nintendo 64 in Giappone il 21 gennaio 1999.

Masahiro Sakurai, storico creatore della serie, ha voluto celebrare questa ricorrenza con un nuovo messaggio condiviso su Twitter. "Oggi Smash Bros. compie vent'anni! In questo lasso di tempo ho visto così tante persone apprezzare questa serie in molti modi: a casa, nei luoghi di ritrovo, alle convention, persino negli uffici commerciali! Lo sviluppo è sempre stato duro per me, ma sono estremamente felice. Grazie mille per aver giocato".

Anche Nintendo non si è lasciata scappare l'occasione di ringraziare i fan di Super Smash Bros. per il loro supporto in questi vent'anni: "Il primo Super Smash Bros. venne commercializzato 20 anni fa (21 gennaio 1999). È grazie al vostro fedele supporto che siamo stati in grado di mantenere questa serie in vita fino ad oggi. Grazie mille!".

Super Smash Bros. Ultimate è disponibile in esclusiva per Nintendo Switch dallo scorso 7 dicembre. Il titolo di Nintendo è stato il più venduto in Giappone nel 2018, dove sono già state superate le vendite del capitolo per 3DS.