Netto cambio al vertice di Supermassive Games, la compagnia specializzata in giochi horror cinematografici come Until Dawn, The Quarry e la serie The Dark Pictures Anthology, con l'uscita di scena dei co-fondatori Pete e Joe Samuels che hanno deciso di lasciare lo studio.
"Dopo 15 fantastici anni, salutiamo i nostri fondatori", si legge in un messaggio ufficiale pubblicato dal team su LinkedIn, "Pete e Joe, grazie per aver creato la storia di Supermassive Games, che noi continueremo a scrivere", aggiungendo che "la vostra eredità in Supermassive andrà avanti, vi auguriamo tutta la fortuna per il vostro prossimo capitolo!".
Non sappiamo ancora quali saranno le nuove occupazioni di entrambi, ma sembra che la scelta sia derivata, almeno da parte di Pete Samuels, dalla volontà di cambiare e da motivi di salute.
Già nominato il nuovo CEO
"Dopo oltre 15 anni come CEO di Supermassive Games, ho preso la decisione molto difficile di lasciare il mio ruolo e il business", ha scritto Pete Samuels, "la mia decisione è interamente basata su questioni di salute e non è stata presa alla leggera".
È evidente che l'ex-CEO si è dovuto allontanare dal suo ruolo per dedicarsi a questioni private e preservare la propria salute in qualche modo, pur rimanendo "orgoglioso" di quanto fatto alla guida del team insieme a Joe, il quale non ha ancora riferito le sue motivazioni specifiche.
Il nuovo CEO di Supermassive Games sarà Robert Henrysson, ex-CEO e presidente di Avalanche Studios, il quale si è detto onorato di prendere tale ruolo alla guida del team. Supermassive al momento sta lavorando già a tre progetti in contemporanea con The Casting of Frank Stone, Little Nightmares 3 e Directive 8020.