10

System Shock 3, Starbreeze ha ceduto i diritti a OtherSide Entertainment

Starbreeze non ha più la possibilità di produrre System Shock 3, e così ha venduto i diritti di pubblicazione al team di sviluppo del gioco, OtherSide Entertainment.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   12/02/2019

System Shock 3, il nuovo capitolo dell'iconica serie sci-fi, vedeva Starbreeze nel ruolo di publisher, ma l'azienda come sappiamo sta passando un periodo tutt'altro che positivo e ha deciso di cedere i diritti di pubblicazione al team di sviluppo, OtherSide Entertainment.

L'accordo stretto fra Starbreeze e OtherSide Entertainment consentirà al publisher di vedersi rimborsati i costi sostenuti finora per la produzione di System Shock 3, cercando in questo modo di recuperare terreno facendo entrare nelle proprie casse un po' di liquidi.

"Penso che questa sia la soluzione migliore per noi, sebbene sia triste non poter completare il progetto insieme a OtherSide", ha dichiarato Mikael Nermark, CEO di Starbreeze. "System Shock 3 è un titolo fantastico, realizzato in collaborazione con una leggenda dell'industria come Warren Spector, e non vedo l'ora che venga pubblicato."

Attualmente Starbreeze svolge ancora il ruolo di publisher per altri titoli, fra cui Psychonauts 2, mostrato di recente ai Game Awards 2018, e 10 Crowns, quest'ultimo sviluppato da Mohawk Games.