10

System Shock 3, Warren Spector torna a parlare del progetto

Il celebre game designer ha accennato a System Shock 3 nel corso di un'intervista realizzata per celebrare il lancio imminente di Underworld Ascendant

NOTIZIA di Davide Spotti   —   13/11/2018

Dopo mesi di silenzio radio si torna timidamente a parlare di System Shock 3, il nuovo capitolo della serie in lavorazione presso Otherside Entertainment.

Nel corso di una recente intervista realizzata da VG247, focalizzata sull'imminente lancio di Underworld Ascendant, Warren Spector ha fatto di nuovo riferimento allo sviluppo di System Shock 3. Nello specifico è stato confermato che SHODAN apparirà di nuovo e che la stazione della Cittadella potrebbe essere molto diversa rispetto al passato.

"SHODAN apparirà e la Stazione Cittadella potrebbe essere proposta in una forma molto diversa da quella a cui siete abituati. Credo che la gente rimarrà sorpresa", ha raccontato il designer. "Al di là di questo, immagino che l'hacker apparirà. Questo è tutto ciò che posso dire in questo momento, mi dispiace".

A maggio Spector aveva dichiarato di non temere la concorrenza dei discepoli Prey o BioShock. La scorsa primavera è stata ufficializzata la partnership con Starbreeze per la pubblicazione del gioco su PC.