47

Il PC Classic consentirà anche agli utenti PC di unirsi al trend della nostalgia in formato mini-console

PC Classic: un'idea che sfiora i confini con la follia ma che potrebbe funzionare, visto il trend della nostalgia videoludica

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/11/2018

Abbiamo visto, nell'ordine, NES Mini, SNES Mini, Neo Geo Mini, Mega Drive Mini e anche la mini PlayStation Classic, ma in tutto questo la domanda sorge spontanea (o forse no): e il PC?

Ecco che allora Unit-E interviene al salvataggio di coloro che si sentono abbandonati nella recente ondata di nostalgia in formato mini con una sorta di mini-console che è però basata sull'universo PC. Il PC Classic sarà protagonista di una campagna di crowdfunding in partenza probabilmente all'inizio di dicembre, con lancio previsto per la primavera o l'inizio dell'estate prossima, nel 2019.

Si tratta di un dispositivo molto piccolo e compatto in grado di far funzionare i giochi per DOS, con uscita HDMI o composita e porta USB, a quanto pare. Si tratta probabilmente di una delle derive più folli viste in questa nuova stagione di nostalgia videoludica, considerando come questo PC Classic abbia poco senso sotto diversi punti di vista, a partire dal fatto di poter giocare anche sui dispositivi moderni fino al fatto di rivangare il passato da PCisti con una console, ma quando si ha a che fare con questi oggetti la logica non è sempre l'elemento da tenere in considerazione. Trovate maggiori informazioni sul sito ufficiale di Unit-E.