37

Tales of: Bandai Namco è aperta ad altri remaster ma vuole richieste dai fan

Bandai Namco è aperta ad altri remaster della serie Tales of, ma per decidere quali capitoli rielaborare aspetta richieste dai fan.

Tales of: Bandai Namco è aperta ad altri remaster ma vuole richieste dai fan
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/01/2023

Oltre Tales of Symphonia Remastered potrebbero esserci ulteriori rifacimenti della serie Tales of da parte di Bandai Namco, considerando che il publisher si è detto aperto ad altre operazioni tipo remaster o remake, purché i fan si facciano sentire con le loro richieste.

Come abbiamo riportato in precedenza, ci sono motivi molto precisi che hanno portato alla scelta di Tales of Symphonia Remastered, ed è per la notorietà che caratterizza il capitolo e la volontà di molti di rigiocarlo, anche perché la sua distribuzione originale su Nintendo Gamecube fu piuttosto limitata, inizialmente.

Tuttavia, non si tratterà dell'unico capitolo da sottoporre a remake o remaster: nelle FAQ ufficiali, Bandai Namco ha infatti riferito chiaramente di voler procedere con altre operazioni di questo tipo: "Ascoltiamo molti fan appassionati della serie in tutto il mondo e sappiamo che vogliono giocare i vecchi capitoli sulle piattaforme più recenti. Come team ringraziamo tutti dal profondo del cuore: siamo attualmente concentrati sul rilascio di Tales of Symphonia Remastered, ma attendiamo suggerimenti e richieste nel futuro".

Dunque l'idea è vedere quali saranno le richieste dei fan per poter scegliere quale capitolo sottoporre a un remaster futuro della serie Tales of, considerando che c'è veramente l'imbarazzo della scelta vista la quantità di giochi usciti finora. Il più recente, ricordiamo, è l'ottimo Tales of Arise che, peraltro, non era nemmeno previsto come parte della serie, inizialmente, ma come inizio di una nuova saga.