35

Tales of Symphonia Remastered, Bandai Namco spiega perché ha scelto questo episodio

Bandai Namco ha spiegato nelle FAQ ufficiali giapponesi del gioco il motivo per cui ha scelto di realizzare una remaster di Tales of Symphonia.

Tales of Symphonia Remastered, Bandai Namco spiega perché ha scelto questo episodio
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   07/01/2023

Bandai Namco ha spiegato perché ha scelto di realizzare Tales of Symphonia Remastered, e lo ha fatto nelle FAQ ufficiali giapponesi del gioco, rivelando anche la possibilità che vengano prodotte ulteriori remaster dedicate alla celebre serie.

In uscita il 17 febbraio, Tales of Symphonia Remastered è la versione rimasterizzata di un gioco pubblicato originariamente su GameCube nel 2003, il quinto capitolo della serie Tales ma il primo a godere di una distribuzione internazionale, che gli ha consentito di ritagliarsi una sostanziosa fetta di fan occidentali.

È proprio questo il motivo per cui Bandai Namco l'ha scelto: molte persone, sia in Giappone che al di fuori dei confini nipponici, hanno espresso il desiderio di poter giocare l'episodio sulle attuali piattaforme, e il publisher ha voluto dare loro ascolto.

Tales of Symphonia Remastered sarà la prima di una serie di remaster dedicate al franchise? Su questo fronte l'azienda si è detta possibilista, dunque probabilmente molto dipende dall'accoglienza che il pubblico riserverà al gioco: in caso di successo, verranno senz'altro considerate ulteriori remaster.

Per quanto concerne le caratteristiche di questa edizione, è stata migliorata la grafica, stabilizzato il frame rate, migliorati i controlli per l'Elemental Cargo sull'oceano, aggiunta la possibilità di saltare eventi e cutscene, inseriti vari cambiamenti per rendere l'esperienza più fluida e accessibile.